Il Liceo Artistico Emilio Greco partecipa al Carnevale di Misterbianco 'dei costumi più belli di Sicilia'
Data: Sabato, 18 febbraio 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si terrà martedì 21 febbraio 2017, alle ore 9.30, nella Sala Bianca dello Stabilimento Monaco di Misterbianco, l'inaugurazione della mostra grafico-pittorica "Dipingi il logo del Carnevale di Misterbianco", indetta dal Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Misterbianco. I lavori, realizzati con grande maestria e creatività dai ragazzi del liceo catanese, sono degli elaborati grafici e pittorici inediti di rivisitazione, rielaborazione o personalizzazione del logo ufficiale della manifestazione carnascialesca della città etnea dei "costumi più belli di Sicilia". Le opere sono state realizzate con la tecnica del disegno a mano, con matite, penne, pennini, inchiostri, acquarelli e su supporto digitale.

Alla realizzazione della mostra hanno partecipato i ragazzi della classe 4 Cs, della sede distaccata di San Giovanni La Punta, coordinati dalla prof.ssa Valentina Brancato, docente di Laboratorio di Grafica e dal prof. Antonio Squillaci, docente di Progettazione Grafica, e gli alunni del biennio della sede di Sant'Agata Li Battiati. Una giuria tecnica, composta da docenti ed esperti del settore, sceglierà il miglior elaborato grafico o pittorico che sarà inserito nel manifesto ufficiale dell'edizione 2018 del carnevale di Misterbianco.

La proposta lanciata dal prof. Angelo Battiato, del liceo "Emilio Greco", che ha trovato il pieno sostegno da parte dell'Assessore Federico Lupo, intende avvicinare i giovani al carnevale misterbianchese, ed arricchire con nuove idee e con la creatività degli studenti dell'Emilio Greco l'evento culturale più importante della cittadina etnea.

Al vernissage saranno presenti, oltre all'Assessore alla Cultura e Vicesindaco Federico Lupo e al Presidente del Consiglio Antonino Marchese, gli alunni e alcuni docenti dell'Emilio Greco, lo storico locale Mimmo Santonocito, e diversi rappresentanti delle associazioni del Carnevale di Misterbianco.

prof. Angelo Battiato (Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881744.html