Torneo del Cuore Chiara Ruvolo - II Edizione
Data: Venerdì, 10 febbraio 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’Istituto “Michele Purrello” di San Gregorio anche quest’anno organizza il Memorial in ricordo di Chiara Ruvolo, la “principessa guerriera” scomparsa 5 anni fa. La manifestazione si terrà giorno 14 febbraio dalle ore 09:00 presso la palestra di via Fondo di Gullo e vedrà la partecipazione di 5 scuole oltre quella ospitante: "Casella" di Pedara, "Rodari-Nosengo" di Gravina di Catania, "L. Sciascia" di Misterbianco, "De Amicis" di Catania, "Fava" di Mascalucia.
Voluta dalla dirigente scolastica Dott.ssa Gisella Barbagallo e dell’insegnante Rossella Catania responsabile del gruppo sportivo scuola primaria, tutti gli allievi si affronteranno su un campo di pallavolo e come sottolineato l’insegnante Catania, il Memorial, da ripetere ogni anno in un’unica giornata, ha lo scopo non solo di ricordare l’alunna scomparsa ma di diventare momento di incontro e aggregazione.
Novità di quest’anno sarà la dimostrazione del “sitting volley”, disciplina promossa dal CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) che ha lo scopo di avvicinare i ragazzi disabili allo sport. La dimostrazione, effettuata dagli alunni della scuola ospitante e presentata dal dott. Claudio Pellegrino (responsabile provinciale del CIP), ha lo scopo di fare conoscere alle scuole presenti l’attività e di divulgare altresì lo sport tra i disabili. Saranno presenti il sindaco Dott. Carmelo Corsaro, il vicesindaco nonché assessore alla P.I. Dott. Avvocato Ivan Albo; il presidente del Consiglio comunale Salvatore Cambria; gli assessori comunali; i comandanti dei Vigili Urbani e dei Carabinieri di San Gregorio; la Misericordia di San Gregorio; la PGS che omaggerà anche quest’anno le coppe.
Altra novità di quest’anno sarà l’introduzione di un Trofeo: oltre alle coppe per tutti i partecipanti, si intende consegnare alla squadra vincitrice, un trofeo omaggiato dal Sindaco e dal Presidente del Consiglio del Comune di San Gregorio, da mantenere presso la propria istituzione per tutto l’anno scolastico e da riconsegnare ogni 14 febbraio dell’anno successivo in occasione della nuova edizione del torneo “Chiara Ruvolo”.

Ufficio Stampa ICS Michele Purrello
www.purrello.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881713.html