Il Liceo Artistico Emilio Greco e i Campionati Studenteschi di corsa
Data: Mercoledì, 08 febbraio 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


"Se lo sport è vita sana e giovane", come diceva la cara maestra Pedani, in "Amore e Ginnastica", di Edmondo De Amicis, anche la scuola d'oggi deve creare le condizione per "rinvigorire" la gioventù, temprando il corpo e la mente. Questo è lo spirito che animavano i "cari e vecchi" Giochi della Gioventù del nostro tempo migliore. E questo dovrebbe essere lo spirito per rilanciare lo sport nelle palestre delle nostre scuole. In preparazione dei Campionati Studenteschi di corsa Campestre che si svolgeranno prossimamente, con la partecipazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado del catanese, il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, organizza, con la collaborazione della città metropolitana, la preparazione all'evento con la "Fase d'istituto di corsa campestre", per la selezione degli atleti che parteciperanno nelle varie categorie, allievi e juniores (maschile e femminile), alla manifestazione provinciale.

La manifestazione si terrà mercoledì 8 febbraio 2017, dalle ore 9.00, presso il Boschetto della Playa di Catania, messo a disposizione dal Comune. Nello stesso giorno si svolgeranno le esercitazioni del tiro con l'arco e altre specialità sportive, coordinate dai docenti referenti del progetto, proff. Patrizio Marletta e Luigi Pennisi.

E saranno oltre 30 i ragazzi dell'Emilio Greco che saranno "selezionati" per formare il drappello che parteciperà alla fase finale della competizione provinciale. E, come sempre, che vinca il migliore!

prof. Angelo Battiato (Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881704.html