Firma del protocollo d’Intesa tra l’USR Sicilia e l’Ufficio Speciale per il monitoraggio e l’attuazione delle azioni previste nelle Ordinanze Presidente Regione Siciliana n. 5 e n. 6/Rif/16 - 1° Convegno regionale sull’educazione ambientale
Data: Venerdì, 03 febbraio 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


Il giorno 26 gennaio 2016 è stato firmato il protocollo d’Intesa tra l’Ufficio scolastico regionale e l’Ufficio speciale per il monitoraggio e l’attuazione delle azioni previste nelle Ordinanze Presidente Regione Siciliana n. 5 e n. 6/Rif/16.
Il protocollo d’intesa intende promuovere iniziative, che permettano la sensibilizzazione e la diffusione di pratiche virtuose in tema ambientale nelle scuole siciliane.
A tal proposito è stato organizzato un Convegno regionale, che si terrà nelle città di Palermo, Catania, Messina e Siracusa per avviare nelle scuole di ogni ordine e grado un sistema di azioni formative e di sperimentazioni didattiche sulla sostenibilità ambientale e sull’economia circolare, così da promuovere la crescita culturale e la sensibilizzazione degli studenti sul tema delle emergenze ambientali.
Il Convegno è rivolto ai Dirigenti Scolastici delle scuole di ogni ordine e grado ed ai docenti che curano l’ed. ambientale nelle scuole  “Team  dell’Ambiente”.

Protocollo d’Intesa tra il MIUR e Ministero dell’Ambiente

http://www.minambiente.it/comunicati/educazione-ambientale-22-23-novembre-gli-stati-generali

http://www.minambiente.it/sites/default/files/BANNER/carta_integrale.pdf

Linee guida – educazione ambientale

http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/LINEE_GUIDA.pdf

 
Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa. L’originale è firmato digitalmente ed è conservato sul ProtocolloAsp.

USR Sicilia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881682.html