Il Liceo Artistico Emilio Greco, apre i battenti a Biancavilla
Data: Lunedì, 30 gennaio 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Finalmente la notizia è ufficiale! Il Liceo Artistico Statale "Emilio Greco", di Catania, apre una nuova sede distaccata a Biancavilla, nel popoloso centro alle pendici dell'Etna. Dal prossimo anno scolastico si formeranno le prime classi con il concreto obiettivo di incrementare gli iscritti e diffondere "la cultura artistica, targata Emilio Greco, nei paesi dell'Etna". A dare per primo "l'annuncio ufficiale" è stato il sindaco del paese etneo, Pippo Glorioso, utilizzando lo strumento di facebook, «A Biancavilla sarà attivato il Liceo Artistico già dal prossimo anno scolastico. Oggi è arrivata l'ufficialità e raccogliamo i frutti di un intenso lavoro. Ampliamo l'offerta formativa nella nostra città: avere un Liceo è sempre segno di arricchimento culturale e formativo per i nostri ragazzi. Insomma, non è cosa di tutti i giorni.

In questi minuti, stiamo facendo il punto con la prof.ssa Di Maita, dirigente della scuola "A. Bruno", insieme agli altri dirigenti delle scuole perché questa è una notizia che fa piacere a tutti. Da domani al via le iscrizioni direttamente alla "Bruno", per la formazione di due classi di primo anno, così i nostri ragazzi non dovranno per forza andare a Catania, con i disagi che ne conseguono per le famiglie.

La "Bruno" ha avviato una collaborazione con il Liceo "Emilio Greco" di Catania e ha riscontrato un certo interesse tra genitori e studenti. Nulla cambia per i ragazzi già iscritti o che frequentano gli altri anni di studio: avranno, ovviamente, l'abbonamento Fce gratuito. Forte è la mia soddisfazione per risultati su cui ci scommettiamo ogni giorno». E grande è anche la soddisfazione che si respira all'interno del liceo "Emilio Greco" di Catania; soprattutto premia l'impegno e la costanza del dirigente scolastico, prof. Antonio Alessandro Massimino, che ha creduto fortemente in questo progetto e si è speso molto per centrare l'obiettivo; l'aveva proposto, qualche mese fa, al Collegio Docenti per l'approvazione, ottenendo un largo consenso da parte di tutti i docenti del liceo catanese.

Anche la comunità biancavillese plaude all'iniziativa del sindaco, in sinergia con le istituzioni scolastiche, avere finalmente in paese una "scuola superiore". L'apertura di una nuova scuola è sempre un successo per tutti, per i cittadini, per le autorità comunali e, soprattutto, per i giovani. Al via, dunque, le iscrizioni,... ci vedremo presto a Biancavilla, per inaugurare l'Emilio Greco dell'Etna!

prof. Angelo Battiato (Referente Ufficio Stampa del Liceo Artistico "Emilio Greco", Catania)





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881664.html