Chemistry Open House
Data: Giovedì, 19 gennaio 2017 ore 08:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’Istituto Tecnico Tecnologico di Biancavilla organizza momenti di incontro con i genitori, gli alunni e i docenti delle Scuole secondarie di primo grado e di Istituti Comprensivi che intendano prendere visione dell’Offerta formativa e degli sbocchi occupazionali e professionali del Corso di studi.
Nelle due giornate di “CHEMISTRY OPEN HOUSE” del 20 gennaio e 31 gennaio 2017, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, il Dirigente Scolastico, prof. Egidio Pagano, illustrerà il Profilo formativo del Diplomato in “Chimica, Materiali e Biotecnologie” e le attività progettuali che caratterizzano le scelte formative e educative dell’Istituto.
Le  iniziative di orientamento sono finalizzate a far maturare ai giovani discenti una scelta più consapevole del loro percorso di studi e a far sperimentare loro come il “laboratorio” nell’ambito dell’Istituto sia al centro di un’attività di costruzione condivisa della conoscenza scientifica.
I docenti e una rappresentanza di studenti dell’Istituto faranno da guida nella visita dei laboratori di chimica e presenteranno esperienze didattico-laboratoriali, per permettere ai giovani visitatori e alle loro famiglie di comprendere meglio come “LA CHIMICA” studi, analizzi e sperimenti il mondo e come la stessa vita sia chimica in azione.

Prof.ssa Santa Donatella Maugeri
Istituto Tecnico Tecnologico Biancavilla (CT), sede associata all’I.I.S. “M. Rapisardi”, Paternò (CT).





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881610.html