IV Ciclo di Seminari di Formazione nell'ambito del Progetto ClassicaMente Noi
Data: Martedì, 17 gennaio 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 20 gennaio, alle ore 16.30, presso la Biblioteca Comunale di Mascalucia, in occasione dell'inaugurazione dell'anno sociale 2017 della nuova Delegazione dell'AICC di Mascalucia "Concetto Marchesi" e dell'avvio del IV ciclo di Seminari di Formazione nell'ambito del progetto ClassicaMente Noi (I.I.S. Liceo "Concetto Marchesi"- Dipartimento di "Civiltà Antiche e Moderne" dell'Università di Messina - Dipartimento di "Scienze Umanistiche" dell'Università di Catania), la prof. Paola Radici Colace, Ordinario di Filologia Classica (Università di Messina), terrà una lezione dal titolo: Per un 'bestiario' nella Commedia greca: raffigurazioni, metafore e simbologie. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Prof. Lucia Maria Sciuto, introdurrà i lavori il prof. N. Basile, Presidente della Delegazione dell'AICC "Concetto Marchesi" di Mascalucia.

Seguirà un dibattito
Al termine del Ciclo di Incontri verrà rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione (con indicazione del numero individuale delle ore di presenza), valido ai fini della formazione e dell'aggiornamento del personale docente, secondo la normativa vigente.
Per ragioni organizzative si consiglia ai docenti interessati al rilascio dell'«Attestato di partecipazione» di effettuare l'iscrizione inviando una mail al seguente indirizzo: aiccmascalucia@gmail.com.
Si prega di indicare nella mail tutte le informazioni utili per l'identificazione e la registrazione delle presenze (nome, cognome e istituzione di appartenenza). L'ingresso è libero
Il Presidente della Delegazione dell'AICC "Concetto Marchesi"  di Mascalucia
prof. Nicola Basile





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881596.html