Atmosfera natalizia e aria di festa all’ICS Michele Purrello - Insieme per Natale 2016
Data: Sabato, 07 gennaio 2017 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Martedì 20 dicembre, dalle ore 15:30 alle ore 19:30, si è svolta la manifestazione “Insieme per Natale 2016” all’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della scuola dell'Infanzia, della scuola  Primaria e della scuola Secondaria di 1° grado.
Nei tre plessi dell’Istituto sono stati allestiti: il “Mercatino dei manufatti” (plesso Centrale), i Laboratori d’arte a cura di due classi quinte, mentre nelle strutture sportive dello stesso plesso gli alunni di scuola secondaria di primo grado hanno partecipato ai “Tornei di Natale”.
Nei locali della palestra di via Fondo di Gullo, Scuola Primaria, è stato allestito il “Mercatino dei dolci” il cui ricavato, unitamente ai proventi del mercatino dei manufatti, è stato devoluto in beneficenza.
Presso l’Auditorium del plesso di via Fondo di Gullo gli alunni di scuola dell’Infanzia e di scuola Primaria si sono esibiti in varie performance, con allestimenti di “Quadri Viventi” e canti in italiano e in inglese sul tema del Natale.
Hanno preso parte alla manifestazione anche gli studenti del Liceo Statale ad Indirizzo Musicale “Turrisi Colonna” di Catania, che guidati dal professore Angelo Di Guardo hanno offerto un intermezzo musicale molto bello e coinvolgente. A seguire si è esibito il Coro della Scuola che ha concluso la serata in modo spettacolare.
La manifestazione ha riscosso molto successo e apprezzamento dai genitori degli alunni e dai loro familiari.

Ufficio Stampa ICS Michele Purrello
www.purrello.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881551.html