Ricominciamo dalle scuole. Raccolta fondi per l'arredo di un'aula scolastica
Data: Giovedì, 05 gennaio 2017 ore 07:30:00 CET
Argomento: Redazione


I docenti dell'UCIIM di Catania propongono una raccolta fondi per l'arredo di un'aula scolastica completo dei sussidi didattici. Dopo il grande contributo a sostegno delle raccolte fondi a fronte delle emergenze immediate post sisma la RAI ha deciso, d'intesa con il Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione e in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile che a tale iniziativa ha destinato il numero solidale 45500 per donare due euro da rete fissa o cellulare. Si intende così offrire un forte segnale di superamento della fase di emergenza e di avvio della ricostruzione, che non può prescindere da un progressivo ritorno alla normalità cominciando , appunto, delle scuole che sono state gravemente danneggiate.

Alla nuova campagna di solidarietà promossa dalla Rai "Ricominciamo dalle scuole", si unisce l'iniziativa della sezione UCIIM di Catania, (Unione Cattolica Insegnanti) , la quale già dal mese di settembre ha lanciato la proposta di raccogliere fondi tra gli studenti e i docenti nelle scuole per provvedere all'arredo delle aule scolastiche dopo la ricostruzione delle scuole. L'iniziativa è stata positivamente accolta anche da alcune scuole e in occasione delle feste di Natale, anche mediante, concerti e "fiere del dolce", sono stati raccolti 1.500 euro.

La somma è ancora insufficiente per provvedere all'acquisto degli arredi di un'aula scolastica, completa dei sussidi didattici necessari. L'iniziativa della Rai prosegue fino al 29 gennaio, ma la promozione tra gli studenti potrà continuare per l'intero anno scolastico. Una delegazione di docenti, consegnerà materialmente l'arredo dell'aula non appena saranno ricostruite le scuole che, secondo i buoni auspici e le promesse del Governo, dovrebbe avvenire entro l'anno scolastico.

Il contributo personale all'iniziativa potrà essere inviato mediante bonifico bancario intestato a:
UCIIM Sezione di CATANIA
IT 26 F033 5901 6001 0000 0101 714 Banca Prossima - Intesa San Paolo
Con la motivazione: Contributo di solidarietà aula scolastica Amatrice

g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881543.html