Giornata internazionale del Braille, Fedeli: ''Inclusione e superamento delle barriere siano sempre obiettivo prioritario''
Data: Mercoledì, 04 gennaio 2017 ore 18:40:28 CET
Argomento: Ministero Istruzione e Università


"L'inclusione, il superamento delle barriere e degli ostacoli alla conoscenza devono essere sempre la nostra priorità". Così la Ministra dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, in occasione della Giornata internazionale dedicata all'alfabeto Braille. La Giornata è stata indetta in memoria di Louis Braille, nato il 4 gennaio 1809, e della sua invenzione che ha cambiato l'approccio alla lettura per i non vedenti.
"In Italia la scuola è in cammino da tempo sulla strada dell'inclusione e del superamento delle barriere. Tutti insieme dobbiamo continuare a lavorare per migliorare la qualità dell'apprendimento e della vita scolastica degli alunni con disabilità. Dobbiamo farlo in sinergia con le famiglie, le associazioni, il territorio, consapevoli che ogni differenza può trasformarsi in occasione di arricchimento e crescita per l'intera comunità scolastica", conclude Fedeli.

Miur





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881540.html