Cara professoressa rimarrai sempre con noi ...
Data: Giovedì, 29 dicembre 2016 ore 19:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Gli affetti sono la cosa più importante e preziosa che possediamo nella nostra vita, ma purtroppo non durano in eterno. Capita infatti di dover dire addio a persone care che ci lasciano, a volte dopo una lunga sofferenza, altre volte prematuramente. Il 15 dicembre, nel tardo pomeriggio, ci ha lasciati la cara prof.ssa Giuseppina Raneri, docente di musica presso l'I.C. "R. Rimini" di Acitrezza, dove insegnava da oltre dieci anni. La prematura scomparsa è avvenuta durante l'evento natalizio nell'auditorium della scuola media "R. Sanzio" di Tremestieri.
È difficile trovare le parole per salutare una grande amica e una stimata collega. Era un'insegnante appassionata, amante del suo lavoro e attenta ai ragazzi.
Abbiamo apprezzato la sua straordinaria energia, la passione per la musica e in particolar modo per il canto. Eravamo pronti a celebrare insieme il Santo Natale, invece, con la sua improvvisa scomparsa, lo sgomento, il dolore e l'incredulità ci hanno sopraffatto. Oggi, resta solo l'amarezza di non aver più la possibilità di continuare a crescere professionalmente insieme a lei, ma allo stesso tempo rimane il conforto del suo ricordo vivo in tutti noi.

Dirigente prof.ssa Rosita Alberti





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881522.html