Concerto di Natale. Il Coro interscolastico 'Vincenzo Bellini' al Carmine
Data: Venerdì, 23 dicembre 2016 ore 09:00:00 CET
Argomento: Redazione


Il coro giovanile interscolastico di voci bianche "V. Bellini", diretto dal M° Daniela Giambra, con la collaborazione del M° Alessandro Vargetto ha eseguito il settimo concerto di Natale nell'artistica Basilica Santuario del Carmine in Piazza Carlo Alberto, gremitissima di genitori e docenti. Nella magica atmosfera del Natale le dolci melodie sono state introdotte dal canto gregoriano che avvia i brani di B. Britten A Ceremony of Carol, seguiti dal musical "Sister Act": Hail Holy Queen, I Will Follow Him e dal Magnificat di M. Frisina con voce solista di Giuliana Marletta.

L'armonioso suono dell'arpa di Ginevra Gilli e le performance di Alesssandro Zerilli alla tastiera, hanno dato eccellenza alle dolci voci dei bambini, ragazzi e giovani del corso interscolastico, fondato nel 2010 dal preside Giuseppe Adernò, come coro scolastico dell'Istituto Parini, oggi composto da studenti dei Licei: "Cutelli", "Spedalieri", "Turrisi Colonna", "Lombardo Radice", "Emilio Greco" . "Don Bosco"di Catania, e "Concetto Marchese"di Mascalucia.

Sempre numerosi e impegnati i ragazzi delle scuole medie "Carducci", e Calvino di Catania, "Pluchinotta" di Sant'Agata Li Battiati, e i piccoli del corso propedeutico della scuola primaria dell'Istituto Parini. "
Quello che era all'inizio un ,, Piccolo coro" , è oggi composto da 70 coristi che hanno dato armonia e vivacità al concerto conclusosi con una scoppiettante Tritsch-Tratsch Polka di J. Strauss.

Hanno partecipato al Concerto il dirigente scolastico della Calvino e Carducci,
Salvatore Impellizzeri, il ccordinatore provinciale di Telethon, dott. Maurizio Gibilaro, ed i numerosi intervenuti hanno offerto un concreto segno di solidarietà per la ricerca scientifica.

redazione@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881510.html