Progetto “Regaliamo(ci) un sorriso” - Associazione Addiopizzo
Data: Giovedì, 22 dicembre 2016 ore 18:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania ha collaborato anche quest’anno con l’Associazione Addiopizzo Catania che opera attraverso diversi progetti per far crescere nelle nuove generazioni una rinnovata cultura della legalità e della solidarietà.
L’Associazione, fin dal 2009, con il Progetto “Regaliamo(ci) un sorriso”, ha coinvolto numerose scuole nella raccolta di generi di prima necessità da distribuire nel periodo natalizio a nuclei familiari in difficoltà, case-famiglia, parrocchie e associazioni di volontariato, coinvolgendo attivamente bambini e ragazzi con le loro famiglie per donare un sorriso a chi è meno fortunato.
Hanno aderito all’iniziativa i genitori, i docenti e tutto il personale della scuola, manifestando grande sensibilità al problema e senso di solidarietà.
La raccolta, coordinata dalla prof.ssa Gulizia, responsabile del progetto, e dalle coordinatrici dei vari plessi, inss. Ferro, Molino e Castagnola, si è conclusa con la chiusura di numerose scatole di alimenti e generi vari e la consegna giorno 20 dicembre 2016 al signor Russo, rappresentante dell’Associazione e responsabile del ritiro.

Ufficio Stampa ICS Michele Purrello
www.purrello.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881505.html