Salone dello studente - Orientamento A.S.2017/18
Data: Giovedì, 22 dicembre 2016 ore 17:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Anche quest’anno, al fine di aiutare gli alunni di terza media a compiere una scelta consapevole e ragionata dell’indirizzo scolastico da intraprendere per il proseguo degli studi, l’istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania ha supportato in questo delicato momento alunni e genitori organizzando il “Salone dello studente”.
Nell’ambito delle attività di orientamento, la prof.ssa Gulizia, in qualità di Funzione Strumentale, ha seguito e organizzato la manifestazione, certa della fattiva collaborazione dei genitori nel processo della crescita umana e culturale dei figli, invitando le Scuole Secondarie di II Grado di Catania e provincia nelle ore pomeridiane dei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 dicembre 2016, presso i locali della Sede Centrale in via Fondo di Gullo.
Numerosi gli istituti che hanno aderito all’iniziativa e positivo il riscontro da parte di genitori e alunni che sono intervenuti con grande affluenza in entrambi i giorni.
A tutti gli Istituti presenti è stata assicurata la disponibilità di un’aula dotata di LIM per presentare il Piano dell’Offerta Formativa, i diversi indirizzi di studio, le attività progettuali, proiettare filmati, dialogare liberamente con alunni e genitori, distribuire materiale informativo nelle scuole.
L’intenzione didattico-formativa globale, cioè intendere l’orientamento scolastico nella sua dinamicità come parte integrante del processo di maturazione della personalità del ragazzo, è stata attuata e ha avuto pieno successo.

Ufficio Stampa ICS Michele Purrello
www.purrello.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881504.html