L’Assessore Regionale all’ Istruzione e alla Formazione Professionale Bruno Marziano visita l’Istituto Superiore 'Majorana-Arcoleo' di Caltagirone
Data: Sabato, 26 novembre 2016 ore 07:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 18 Novembre Il Dott. Bruno Marziano ha visitato la nuova Istituzione scolastica "Majorana-Arcoleo" dando così un forte impulso al miglioramento del dialogo inter-istituzionale finalizzato alla promozione di una cultura attenta all'istruzione e alla formazione degli studenti. Il Dirigente scolastico Prof. Giuseppe Turrisi ha accolto nella Sede centrale del Liceo scientifico "Majorana" l'Assessore Marziano e, rivolgendogli un saluto di profonda gratitudine per l'onore concesso, ha auspicato il rafforzamento dell'intenso e proficuo rapporto di collaborazione. L'Assessore ha poi visitato la sede aggregata dell'Istituto tecnico commerciale "Arcoleo" dove ha incontrato, insieme ad una folta rappresentanza di studenti e docenti, il Sindaco della città di Caltagirone, Avv. Gino Ioppolo, la Dott.ssa Concetta Mancuso, Dirigente scolastico del Liceo "Secusio" e Assessore con delega alle Politiche scolastiche e alla Formazione professionale e il Prof. Giuseppe Scebba, Dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "P. Gobetti" di Caltagirone.
La visita del Dott. Marziano si è quindi conclusa a Grammichele nella Sede aggregata "Arcoleo".

Ad attenderlo il Senatore Dott. Giuseppe Compagnone, il Sindaco Avv. Giuseppe Purpora, il Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo economico, alle Politiche comunitarie e allo Sport Avv. Gianfranco Morello, i Docenti e il Personale ATA.
L'Assessore Marziano, durante la visita, ha più volte sottolineato "la straordinaria opportunità offerta dallo sblocco di ben 180 milioni di fondi FESR per gli interventi di edilizia scolastica, che dovranno essere realizzati in tempi molto ristretti, tra febbraio e giugno 2017, e la novità per i Licei dell'Alternanza Scuola Lavoro, che costituisce un pilastro contro la dispersione e per l'ingresso nel mondo del lavoro attraverso una rete di collaborazione con Istituzioni, Enti pubblici e privati, Università, Ordini professionali".

Il Sindaco Avv. Gino Ioppolo ha salutato l'Assessore regionale definendolo "uomo di governo come pochi" che, mostrando grande sensibilità e una politica illuminata, ha sostenuto la costituzione dell'Istituto Superiore "Majorana-Arcoleo" e dell'IS "B. Secusio", che oltre a comprendere il Liceo classico, linguistico, scientifico comprende ora anche il Liceo artistico. Il Dirigente scolastico Prof. Giuseppe Turrisi, ha rimarcato la costante tensione verso il continuo miglioramento dell'offerta formativa delle opzioni rappresentate dal Liceo scientifico, dalle Scienze applicate e presto dal Liceo sportivo ma anche dal Tecnico commerciale di Caltagirone e Grammichele ed ha concordato con l'apprezzamento espresso dal Dott. Marziano per la professionalità, il senso del dovere e l'azione altamente educativa svolta dai docenti.
Al termine l'Assessore regionale all'Istruzione e alla Formazione professionale ha ringraziato Il Dirigente scolastico, i Docenti membri del suo staff e le Autorità intervenute per la calorosa accoglienza riservatagli.

Il Referente per la comunicazione
Patrizia Liliana De Grandi





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881387.html