IIS RAPISARDI Paternò - Incontro di Orientamento - Martedì 8 Novembre ore 16.00
Data: Lunedì, 07 novembre 2016 ore 15:32:36 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Martedì 8 Novembre 2016 alle ore 16.00, l’Istituto di Istruzione Superiore “M. Rapisardi” di Paterno’ – Istituzione capofila della Rete DAFNE ̶ incontrerà presso la propria Sede Centrale di Via degli Studi, 1 Dirigenti Scolastici e Funzioni strumentali, Area Orientamento, delle Scuole Secondarie di I grado del territorio per presentare l’Offerta Formativa Triennale del Liceo Classico.
Il Dirigente Scolastico, Prof. Egidio Pagano, illustrerà i Progetti che il Liceo Classico propone per l’A.S. 2016/2017 e concerterà con gli intervenuti eventuali percorsi didattici di Verticalizzazione tra i vari segmenti scolastici, in aderenza con lo spirito della vigente normativa.
I Progetti del Liceo Classico prevedono specificamente nel Programma di Verticalizzazione il Corso di Archeologia sperimentale, rivolto agli studenti delle 3^ Medie e agli studenti del biennio del Liceo classico, i Corsi zero di Latino e Greco, per i ragazzi delle 3^ Medie, gli Incontri con l’Autore – serie di incontri con personalità del mondo della cultura e della Letteratura cui parteciperanno sia i Docenti che gli studenti medi insieme ai liceali e che, da quest’anno, coinvolgeranno anche i genitori.
Altri percorsi come i Corsi di preparazione ai test universitari-Facoltà Mediche, Scientifiche, Umanistiche o i Programmi di Alternanza Scuola-Lavoro nel campo dell’Archeologia e Storia dell’Arte, del Giornalismo, del Marketing e Gestione d’Impresa, nonché i Progetti di Internazionalizzazione, saranno delucidati durante l’incontro.
Tutti gli interessati sono invitati a presenziare.

La FS Orientamento
Prof.ssa Maria Làudani
Il Dirigente Scolastico
Prof. Egidio Pagano





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881295.html