Azioni di volontariato per le aree colpite dal sisma - IPSEOA A. Farnese
Data: Lunedì, 07 novembre 2016 ore 08:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


All'interno delle azioni del volontariato per le aree colpite dal sisma che ha devastato ultimamente l'Italia Centrale, l'Istituto Alberghiero (IPSEOA "A. Farnese") della sede di Montalto di Castro congiuntamente con la sede di Caprarola, parteciperà al progetto di sostegno alle comunità colpite in collaborazione con la Protezione Civile, inviando per un mese alunni e docenti di Enogastronomia nella località di Leonessa (RI). Saranno i nostri alunni della sede di Montalto di Castro i primi a partire per la località Rietina e da Lunedì 07/11/2016 inizieranno la preparazione giornaliera di 350 pasti in una struttura di "Cucina da campo".
I ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Montalto di Castro, saranno accompagnati e coordinati dal docente di enogastronomia prof. Nino D'Agostino che da molti anni si occupa delle manifestazioni e dell'orientamento del nostro istituto.
Un grazie ai ragazzi ed al prof. D'Agostino per il loro impegno, volontario, che rappresenta un gesto fattivo di solidarietà ma anche un'esperienza significativa sotto il profilo umano, formativo e professionale.

crisgppe@gmail.com








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881290.html