Innoviamoci all'I.C. 'Diaz-Manzoni' di Catania, grazie alla partecipazione al progetto PON FESR 10.8.1.A3.FESRPON-SI-2015-727
Data: Mercoledì, 02 novembre 2016 ore 07:00:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Presso l'I.C. "Diaz-Manzoni" di Catania, grazie alla partecipazione al progetto PON FESR 10.8.1.A3.FESRPON-SI-2015-727 "INNOVIAMOCI" e al finanziamento di 22.000 ricevuto, è stato possibile l'acquisto di Attrezzature tecnologiche riguardanti nuovi ambienti di apprendimento. La creazione di "aule aumentate" e di "laboratori mobili" sarà un aiuto al rinnovamento delle metodologie utilizzate nella didattica curricolare, rinnovamento cominciato, peraltro, parecchi anni fa con l'utilizzo nell'insegnamento, delle nuove tecnologie: LIM, tablet, PC.

Sviluppando una riorganizzazione del tempo-scuola e permettendo uno scambio proficuo di informazioni e di contenuti didattici mediante l'utilizzo di nuove tecnologie, internet e di eventuali software di supporto del laboratorio mobile, il tempo studio e l'utilizzo di esso viene qualitativamente migliorato e le esperienze realizzate permetteranno all'alunno di affrontare con più facilità, e in maniera più accattivante, lo studio.

m.nicotra@aetnanet.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881258.html