Verde = speranza Solidarietà dentro la Solidarietà
Data: Domenica, 30 ottobre 2016 ore 06:30:00 CET
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Con il motto "Verde = Speranza" è stata promossa, coinvolgendo gli alunni dei tre plessi scolastici dell'Istituto " G. Parini" di Catania un'originale iniziativa di solidarietà. Nei giorni 24- 25- 26 ottobre sono state vendute, delle piantine grasse ai genitori ed alunni, docenti e non docenti, confezionate a titolo gratuito dal Vivaio Flora di San Giovanni la Punta, il quale ha contribuito alla nostra solidarietà d''Istituto. Il ricavato è stato devoluto fondamentalmente al reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Catania e in parte verrà devoluto alle Suore di Madre Teresa di Calcutta di Piazza Bovio di Catania.

La scuola tutta ha partecipato in maniera unanime all'iniziativa "Solidarietà dentro la Solidarietà ", ed il 27 ottobre ha presentato il dono raccolto all'associazione Ibiscus. II dott. Lo Nigro, medico del Policlinico di Catania, e il prof. Mannino, presidente dell'Ibiscus, hanno incontrato gli alunni della scuola Parini per illustrare la loro attività di intervento in ospedale, nonché il sostegno dato alle famiglie degli ospedalizzati, una mamma di un ex alunno ha portato la sua testimonianza positiva di guarigione e di speranza.

"E' bello poter contribuire con pochi euro ad aiutare un bambino che soffre", ha detto un ragazzo di quinta elementare e questa esperienza lascia un segno che contribuisce a formare una mentalità aperta al dono, ricordando il messaggio del piccolo Nicholas Green, al quale è intitolata l'aula magna dell'Istituto "La mia vita è un dono per gli altri".

Giusy Pucci





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881241.html