Anche quest’anno al via i Campionati Nazionali della Geografia
Data: Lunedì, 24 ottobre 2016 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Per il terzo anno consecutivo SOS Geografia, insieme ad A.I.I.G. e I.I.S. "D. Zaccagna" di Carrara, organizza i Campionati nazionali della Geografia. La manifestazione si effettuerà sabato 4 febbraio 2017 presso il suddetto istituto, in Viale xx settembre 116 a Carrara. Ad essi potranno partecipare le classi terze (a squadre di quattro) delle scuole secondarie di primo grado provenienti da tutta Italia. I Campionati saranno preceduti per la prima volta da una gara (facoltativa) di Orienteering nel centro storico di Carrara venerdì 3 febbraio, dalle 15,30 alle 17,30.

Sabato 28 gennaio 2017 si svolgeranno i Giochi della Geografia, di valenza interregionale essendo rivolti agli alunni delle classi seconde e terze delle scuola secondarie di primo grado delle Province di Massa e Carrara, Lucca, La Spezia, Genova, Parma e Reggio Emilia.
Tutte le scuole interessate a partecipare sono invitate a visitare il sito www.sosgeografia.it in cui sono pubblicati i rispettivi bandi, a riempire i moduli allegati e ad inviarli a giochidellageografia@gmail.com .

Per ogni Istituto potranno partecipare al massimo 2 squadre (quattro studenti ciascuna). Ogni Istituto avrà la facoltà di iscrivere una terza squadra nel caso in cui qualcuno rinunciasse. Come sempre ci saranno premi a tema geografico per tutti i partecipanti.

Le squadre vincitrici di ogni singola sessione avranno come Premio un soggiorno nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre che ringraziamo per la sensibilità e la consueta collaborazione. Le iscrizioni scadranno venerdì 23 dicembre 2016 e per la partecipazione, considerato il contingentamento, farà fede il criterio cronologico.

A.I.I.G. della Liguria e della Toscana
www.sosgeografia.it
I.I.S. "D.Zaccagna" Carrara
Associazione "Zaccagna, ieri e oggi"









Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881208.html