Consegna dell’onorificenza di Cavaliere dei diritti umani - Palazzo Biscari, domenica 23 ottobre
Data: Domenica, 23 ottobre 2016 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Il Comitato regionale siciliano della Lega Italiana per i Diritti dell'Uomo, presieduto dal Cav. Placido Quercia, con la Fondazione " Società Umanitaria " e la S.M.E.T., hanno promosso l'undicesima edizione della manifestazione: " Cavalieri dei Diritti umani e sociali". La manifestazione, condotta da Vincenzo Spampinato, avrà luogo nella splendida cornice dei saloni barocchi del Palazzo Biscari di Catania, domenica 23 ottobre alle ore 17,00 e dopo i saluti del presidente della LIDU, Cav. Placido Quercia, saranno consegnate le onorificenze . di "Cavaliere dei diritti umani" ad alcuni esponenti delle Forze Armate che si sono distinti per la salvaguardia della società civile.

Nell'XI edizione dei Cavalieri dei Diritti umani,, iniziata nel 2005, saranno insigniti: Vincenzo Leone della Marina Militare , Emanuele Li Voi dell'Aeronautica Militare; Edoardo Papa dei Carabinieri; Massimo Tranchida della Polizia di Stato; Rocco Maccarrone della Guardia di Finanza; Giuseppe Rizzo della Polizia Penitenziaria; Rosalba Palermo del Dipartimento Giustizia Minorile; Cecilia Lorenza Sibilla della Prefettura; Alfio Roberto Rapisarda della Polizia Municipale; Francesco Luca delle ACLI; Luigi Corsaro della Croce Rossa.

Ad apertura saranno eseguiti l'inno Nazionale, l'inno Europeo e l'inno di Sicilia dal Coro dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, diretto dal M° Giovanni Raddino.
e sono previsti gli interventi dell'Avv. Barbara Quercia e dell'Avv. Giancosimo Rizzo.

"La manifestazione vuole essere, come afferma il presidente promotore Placido Quercia, un ringraziamento per tutti coloro che, svolgendo quotidianamente il proprio lavoro, nell'ambito dell'ordine pubblico e della difesa dei cittadini, hanno dimostrato impegno costante, sacrificio e dedizione, nonché esemplare umanità, in nome della tutela della società civile".

g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881204.html