Con i libri per i libri. La scuola aiuta la scuola al liceo Cutelli di Catania
Data: Martedì, 18 ottobre 2016 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 24 agosto scorso un terribile terremoto ha colpito alcune zone dell'Italia centrale causando quasi trecento morti e più di quattromila sfollati. In quelle aree le condizioni ambientali sono diventate difficilissime e le popolazioni saranno sempre più esposte a condizioni durissime. Per questo abbiamo organizzato, con il patrocinio del MIUR, del Comune di Catania, di alcune case editrici, di diverse librerie e di associazioni culturali, per oggi, sabato il 15 ottobre dalle 16,30 alle 19,30, una sottoscrizione che coinvolga l'intera comunità del Cutelli - alunni, docenti, famiglie - e tanti cittadini catanesi. Occorre, infatti, l'impegno di tutti noi per dare un contributo e stringersi in maniera solidale per dare a chi ha bisogno il sostegno, cioè un aiuto concreto, del mondo della scuola e dell'intero Paese.

In queste settimane abbiamo raccolto tanti libri, libri di molteplici generi letterari (narrativa italiana e straniera, classici, saggi, gialli, noir, letteratura per ragazzi, storia e tanto altro ancora) grazie all'impegno degli alunni e dei docenti del Cutelli. E in questa gara di solidarietà si sono distinti anche molti semplici cittadini che hanno voluto contribuire donando libri e chiedendo ad altri di fare altrettanto.

L'appuntamento, quindi, per tutti coloro che vogliono aiutare le popolazioni terremotate è per il pomeriggio di oggi, sabato 15 ottobre, al liceo "M. Cutelli". Si tratta di una iniziativa con forti connotati etici e sociali, nell'ambito della quale chiederemo alla società civile una libera sottoscrizione: chi contribuirà riceverà i libri messi a disposizione dai donatori e il ricavato verrà al più presto inviato a una scuola delle zone terremotate.

Dirigente scolastico
prof.ssa Elisa Colella








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881161.html