Alunna senza docente di sostegno. In risposta all'articolo pubblicato da Repubblica, edizione di Palermo del 1 ottobre
Data: Lunedì, 10 ottobre 2016 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


I lavoratori dell'Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi, riuniti oggi in assemblea sindacale, desiderano esprimere la propria posizione sulle problematiche che attraversano la scuola italiana e l'istituto in cui operano. Tutto il corpo docente e il personale ATA è rimasto profondamente colpito dalla tormentata lettera della signora Finocchiaro e dal suo tentativo estremo di trovare risposte ai diritti negati alla figlia GIULIA, anche se con modalità non pienamente condivise. Le battaglie di legalità, inclusione, affermazione dei diritti inviolabili dell'individuo sono da sempre la missione di chi lavora in questo istituto e lo fa, da anni, per scelta, con responsabilità, consapevolezza del ruolo ricoperto in un territorio come Brancaccio e Ciaculli.

Nel nostro operato quotidiano perseguiamo e proseguiamo, con orgoglio, il progetto di riscatto e rilancio del quartiere, che Padre Puglisi ha lasciato in eredità. Nel nostro bagaglio professionale, consideriamo prioritario il proficuo lavoro di dialogo, comunicazione e scambio con le famiglie e con le energie virtuose del territorio. Abbiamo la viva preoccupazione di mantenere e accrescere il patrimonio di buone pratiche e di esiti felici attestati nel nostro Istituto negli anni.

In questo momento difficile per la scuola italiana, il nostro impegno quotidiano sarà costante ed alto come sempre, anche nell'osservare criticamente i ritardi e le disfunzioni dell'amministrazione ove rappresentino un ostacolo o una violazione palese di diritti costituzionali come l'istruzione e la costruzione dei progetti di vita dei nostri studenti.

I Docenti e il personale ATA
I.C.S. "P. P. Puglisi" - Palermo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881111.html