'Tutti a scuola' inaugurazione dell’anno scolastico
Data: Martedì, 27 settembre 2016 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Venerdì 30 settembre, presso il Campus Scolastico di Sondrio (in via Tonale), si terrà la cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2016-2017 "Tutti a Scuola", prevista inizialmente per lo scorso 19 settembre e rimandata per la concomitanza con i funerali dell'ex Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi. La cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico si terrà alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Stefania Giannini. L'evento sarà trasmesso in diretta su Rai Uno dalle 11 alle 12.45.

Per espresso desiderio del Presidente Sergio Mattarella, dallo scorso anno la cerimonia non si svolge più nel cortile d'onore del Quirinale, ma in località diverse: lo scorso anno si è svolta in un quartiere periferico di Napoli, quest'anno è stato scelto il Campus scolastico di Sondrio.

Le rappresentanze delle "eccellenze" delle diverse scuole d'Italia (otto partecipanti per le scuole segnalate) sono state invitate dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero Pubblica Istruzione, a partecipare alla manifestazione
La Sicilia orientale è rappresentata dai ragazzi del Liceo Scientifico "Galilei" di Catania, che fanno parte dello staff organizzativo, dagli alunni dell'Istituto "A. Musco" di Catania, "M. Pluchinotta" di Sant'Agata li Battiati e dell'Istituto "Radice di Patti.

g.aderno@alice.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24881041.html