Marcia della pace 21 settembre 2016
Data: Domenica, 18 settembre 2016 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Mercoledì 21 settembre il territorio etneo si unisce contro gli orrori della guerra e marcia per la PACE: gli Istituti Comprensivi Statali E. Patti Trecastagni, G. Verga Viagrande, S. Casella Pedara si uniranno in un unico corteo e marceranno inneggiando alla PACE. In Piazza Marconi verrà allestita una mostra di quadri a cura dell'Associazione Terra Amica realizzati dagli alunni del Liceo Artistico Emilio Greco di San Giovanni La Punta.

Il 21 settembre, Giornata Internazionale della Pace, è l’occasione per fare un attento bilancio degli sforzi che ciascuno di noi compie ogni giorno per promuovere la pace e il benessere per tutte le popolazioni di questa terra. "La marcia è un'occasione per un maggior impegno nella diffusione della cultura della solidarietà, ispirata ai valori morali e al servizio della persona umana e del bene comune" - Papa Francesco.

Tutti i partecipanti si incontreranno a Trecastagni in piazza Marconi alle ore 10,30. Dopo un breve saluto istituzionale, prenderà il via la marcia per via Sturzo, Largo dei Bianchi, Corso Sicilia sino in piazza Sant'Alfio. Si rientrerà da Corso Italia in piazza Marconi. Giunti in piazza, ciascun dirigente scolastico esprimerà il proprio pensiero sulla giornata e presenterà le classi e i lavori (poesie, striscioni, canzoni) svolti dai propri ragazzi sul tema della PACE.

Agata Patrizia Nicolini





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880987.html