I docenti dell’UCIIM propongono una raccolta fondi per l’arredo di un’aula scolastica della scuola di Amatrice
Data: Sabato, 27 agosto 2016 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Comunicati


Amatrice, il paese che non c’è, la scuola crollata, anche se costruita da poco, la triste realtà del dramma della popolazione colpita dal terremoto non può lasciare indifferenti. L’UCIIM di Catania si è fatto promotrice di una raccolta fondi con la specifica finalità di contribuire all’arredo  di un’aula scolastica dell’Istituto comprensivo di Amatrice, non appena e si spera presto si potranno realizzare i lavori di ricostruzione. I cuochi contribuiscono con la specialità dell’amatriciana e noi, operatori scolastici, dice il presidente Giuseppe Adernò, ci rendiamo presenti pensando al futuro della scuola che dovrà rinascere per la formazione dei cittadini di Amatrice.

Una delegazione di docenti consegnerà materialmente il dono non appena sarà ricostruito l’edificio scolastico e, secondo i buoni auspici e le promesse del Governo,  dovrebbe avvenire entro l’anno scolastico.  
La somma raccolta consentirà di realizzare l’acquisto degli arredi di un’aula scolastica, completa dei sussidi didattici necessari. Il contributo personale all’iniziativa  potrà essere inviato mediante bonifico  bancario intestato a:

UCIIM  Sezione di CATANIA
IT 26 F033 5901 6001 0000 0101 714  Banca Prossima - Intesa San Paolo
Con la motivazione: Contributo di solidarietà  aula scolastica Amatrice

L’invito è rivolto a tutti gli operatori scolastici, i quali  potranno aderire a livello personale, come gruppo e si potranno coinvolgere  anche gli studenti come segno di solidarietà concreta e fattiva

Giuseppe Adernò





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880863.html