Pensionati: la verifica on line del cedolino pensioni
Data: Domenica, 21 agosto 2016 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Rassegna stampa


L'Inps offre a tutti i pensionati che intendono verificare mensilmente l'inporto dei trattamenti pensionistici, un nuovo servizio garantito tramite il proprio portale istituzionale, che consente la consultazione del cedolino pensioni e l'ottenimento di altri servizi collegati.
Il valore di questo nuovo servizio al cittadino consiste nel fatto che il pensionato, riconosciuto all'accesso nella piattaforma con PIN o SPID oltre a visualizzare tramite quest'applicazione il cedolino pensione, viene altresì guidato ed assistito, mediante domande puntuali. Ad esempio con le seguenti: hai una variazione sul cedolino di questo mese? se si risponde si viene formulata una nuova domanda, la seguente: vuoi confrontare gli ultimi due cedolini?
Questo sistema permette quindi al pensionato, iscritto a qualsiasi gestione amministrata dall'Inps, di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare e segnala inoltre la possibilità di accedere dalla stessa applicazione ad altri servizi di consultazione/certificazione (es. certificazione unica) e variazione dati (varizione ufficio pagatore - modifica dati personali, ecc.).
Per ulteriori dettagli e per elenco servizi collegati consultare: Scheda informativa del Servizio cedolino pensione.

Stefano Olivieri Pennesi
Ilquotidianodellapa.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880829.html