Precari: ecco il comitato nazionale docenti in GAE
Data: Sabato, 20 agosto 2016 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Comunicati


I docenti rimasti nelle graduatorie ad esaurimento sono circa 45mila. Sono docenti che hanno rinunciato al piano assunzioni del 2015, docenti che hanno rigettato le moralitą di assunzione illegittime lesive per la dignitą della loro professione. I docenti in GAE per la loro riluttanza alla riforma sono da mesi ignorati da tutti. Sono ignorati nelle nuove iniziative, sono ignorati e maltrattati quando il Governo escogita nuovi meccanismi nel tentativo di tutelare i neo immessi a danno dei docenti precari. I docenti in GAE vengono ignorati per brevi supplenze che verranno attribuite ai docenti in potenziamento. I docenti in GAE hanno ricevuto dalla riforma un ultimatum: 36 mesi. Oltre questo limite non potranno avere alcun incarico annuale in contrasto con la norma che vorrebbe con pił esperienza documentata a sedere su una cattedra.

Per questi motivi i docenti in GAE si riuniscono in un COMITATO NAZIONALE PERMANENTE che tuteli i propri diritti attraverso ogni azione anche legale.
Il comitato ha nominato legali di propria fiducia per avviare una serie di azioni legali per chiedere il rispetto dei propri diritti. Ecco il link al gruppo Facebook del comitato: https://www.facebook.com/groups/1769681293270828/?fref=ts

coordinamentoitp.sicilia@gmail.com





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880826.html