Rifiuti Zero Sicilia aderisce alla campagna 'Aiutaci a crescere. Regalaci un libro'
Data: Lunedì, 08 agosto 2016 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Donate 15 copie del libro "Storia dell'immondizia" che arricchiranno le biblioteche delle scuole aderenti all'iniziativa. Non vanno in vacanza le attività di Rifiuti Zero Sicilia, impegnata anche in questi giorni nelle campagne di sensibilizzazione e di comunicazione in numerosi comuni siciliani. L'impegno dell'Associazione e dei suoi soci non prescinde dall'educazione ambientale rivolta ai più piccoli. In attesa dell'avvio delle attività scolastiche, con i relativi progetti nelle classi di ogni ordine e grado, ben 15 scuole riceveranno in dono dall'Associazione una copia del volume "Storia dell'immondizia", edito da Editoriale Scienza e realizzato e disegnato da Marco Maselli.

La donazione sarà possibile grazie all'adesione alla quarta edizione di "Aiutaci a crescere. Regalaci un libro", l'iniziativa estiva delle librerie Giunti che, offrendo uno sconto del 15% sul prezzo di copertina, permette a ragazzi, famiglie, genitori, insegnanti e, come in questo caso, associazioni, di donare dei libri che saranno destinati alle biblioteche delle scuole aderenti.

"Riteniamo fondamentale portare già ai bambini la consapevolezza dei problemi legati ai rifiuti - ha affermato il presidente di Rifiuti Zero Sicilia Carmelo Elio D'Amico -. Questi libri che abbiamo donato diventeranno uno degli strumenti a disposizione loro e degli insegnanti per affrontare in modo esauriente l'argomento"

Il libro, "Storia dell'immondizia" racconta in quattro capitoli l'evoluzione dei rifiuti dalla preistoria ai giorni nostri: Immondizia antica, immondizia medievale, immondizia moderna e immondizia contemporanea. L'utilizzo di un linguaggio umoristico e di vignette è stato ritenuto idoneo a far passare il messaggio agli studenti, sia di scuola primaria sia di scuola secondaria di primo grado.

Ulteriori dettagli sull'iniziativa: http://www.giuntiscuola.it/aiutaci-a-crescere/

rifiutizerosicilia@gmail.com







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880779.html