Concorso a cattedra a rilento, Governo autorizzi immissione in ruolo docenti con oltre 36 mesi di servizio
Data: Venerdì, 22 luglio 2016 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Attività parlamentare


"E' in pieno svolgimento il concorso a cattedra per più di 63.712 posti, ma le procedure vanno a rilento, per cui vi sarà un numero inferiore di immissioni in ruolo rispetto alle effettive disponibilità: chiediamo al Governo di autorizzare l'immissione in ruolo dalla seconda fascia, nella quale sono presenti i docenti che vantano, oltre ai titoli, ben più dei 36 mesi di servizio, menzionati da ultimo nella sentenza della Corte Costituzionale".

Lo afferma la Senatrice Alessia Petraglia, Capogruppo di SI-SEL in commissione Istruzione che ha presentato un'interrogazione in merito.

"A settembre - ha proseguito - alla riapertura delle scuole, sarà urgente avere i docenti necessari per garantire il diritto all'istruzione e bisognerà provvedere con altre assunzioni, dato che la Corte dei conti ha parlato di 47.000 docenti assunti grazie alla legge 13 luglio 2015, n. 107, cosiddetta 'buona scuola', mentre il Governo - ha concluso Petraglia- dichiarava che sarebbero stati assunti 180.000 i docenti grazie alla medesima legge".

UfficioStampa_Misto@senato.it





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880698.html