Fine dell’anno scolastico all’I.I.S. Enrico De Nicola: arrivederci a settembre!
Data: Martedì, 19 luglio 2016 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Finiti gli scrutini e portati a buon fine gli Esami di Stato si può dire che l'anno scolastico 2015/16 ha chiuso i battenti.
Per l'I.I.S. "Enrico De Nicola" di San Giovanni La Punta i risultati, a parte alcuni studenti che hanno riportato dei "sospesi" che dovranno essere "accreditati", evidentemente con un impegno supplementare nel mese di settembre, sono stati più che positivi.
Nel complesso possiamo dire che quasi tutti abbiamo meritato andare di in vacanza con pagelle soddisfacenti.

Sì, è proprio così, perché quest'anno scolastico, al bagaglio dei nuovi saperi acquisiti e alla cultura cresciuta, ha aggiunto qualcosa in più: ha cercato di dare valore a quello che si apprende per trasformarlo in tessuto sociale come è accaduto per le esperienze di alternanza scuola-lavoro, svolte presso importanti studi commercialisti catanesi, l'Azienda Ospedaliera "Cannizzaro" di Catania, la Protezione Civile , il Castello Ursino e, non ultimo, il complesso turistico "Città del Mare" di Terrasini.

Non ci resta che salutare il personale dell'Istituto tutti gli alunni e le alunne dei corsi diurno e serale e, soprattutto, i neodiplomati, tra cui i centisti: Battiato Lorenzo (classe V B sia), Lo Verde Federica (classe V Et), Modica Alessio Giuseppe (classe V A cat), Portaro Barbara (classe V Et), Pulvirenti Alessia (classe V Dt), Vella Gabriele (classe V B sia), Vitale Vera (classe VC afm), Zappalà Alessia (classe V Dt), con l'augurio di trascorrere un periodo di meritato riposo e di buone vacanze!

prof.ssa Scalisi Gaetana








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880686.html