Progetto iocliccosicuro - con ECDL puoi!
Data: Martedì, 12 luglio 2016 ore 07:39:31 CEST
Argomento: Istituzioni


Grazie al progetto iocliccosicuro - con ECDL puoi! IT-Security di ECDL è gratuito. Un’opportunità anche per diventare Sede d’Esame!
Dallo scorso anno AICA e Io Studio, La Carta dello Studente del MIUR hanno avviato il progetto iocliccosicuro - con ECDL puoi!: un’iniziativa che riguarda TUTTI gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (oltre 2,5 milioni di ragazzi), che hanno così la possibilità di prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT-Security di ECDL.
Con questo progetto vogliamo sensibilizzare tutti gli studenti sul tema fondamentale della sicurezza online e, parallelamente, sul valore delle competenze digitali certificate e sul mondo ECDL.
In soli tre mesi, sono stati oltre 30mila gli accessi al portale e più di mille gli studenti che hanno già aderito alla nostra proposta: è una significativa conferma del valore di IT-Security di ECDL, che insegna a proteggere se stessi, la propria identità on line e i propri dati e che attesta queste competenze.  
Alla proposta iocliccosicuro - con ECDL puoi! possono aderire tutti gli studenti in possesso di Io Studio, La Carta dello Studente del MIUR, preparandosi così sulla piattaforma di formazione online e sostenendo gratuitamente l’esame presso una delle Sedi d’Esame (Test Center) ECDL.  
All’indirizzo www.iocliccosicuro.it sono disponibili tutte le informazioni sul progetto, le modalità di adesione, quattro video tutorial descrittivi e le FAQ.  
Confidiamo che vorrà dare massima diffusione a questa iniziativa, condividendo queste informazioni con i docenti e gli studenti del suo Istituto.
Potete essere ancora più vicini ai vostri studenti, accreditando la vostra scuola come Test Center (Sede d’Esame) ECDL.
Per tutte le info http://www.aicanet.it/sede-d-esame o accreditamenti@aicanet.it 

La Direzione AICA 

P.S. I nostri uffici sono a disposizione per chiarimenti e approfondimenti sul progetto iocliccosicuro - con ECDL puoi!  al numero 02-76455001





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880658.html