Fine d’anno con il Gruppo folk 'Bummuli e Quattari', dell’Istituto Comprensivo 'Italo Calvino' di Catania
Data: Domenica, 03 luglio 2016 ore 08:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'Istituto Comprensivo Statale "Italo Calvino", di Catania, come sempre, ha chiuso in bellezza l'anno scolastico con il "Gran Galà di fine anno" presso il "Cortile Platamone", del Palazzo della Cultura di Catania, lo scorso 12 giugno. La manifestazione, coordinata dalle docenti Anna Benintende e Pina Nicolosi, con il Maestro Raimondo Catania e la sua band, e la supervisione del preside, prof. Salvatore Impellizzeri, ha regalato a tutti i presenti delle "chicche" musicali della tradizione popolare siciliana, canti tipici della nostra cultura, giochi, filastrocche, balli e racconti.

Inoltre, il gruppo folk "Bummuli e Quattari" ha partecipato, sabato 7 giugno, alla "Sagra delle nespole", a Calatabiano, inaugurata proprio dal gruppo della scuola "Italo Calvino", di Catania. Entusiasta, come sempre, il preside, prof. Salvatore Impellizzeri, che con orgoglio ha presenziato alla performance dei suoi ragazzi, insieme al sindaco di Calatabiano ed al numeroso pubblico intervenuto.

Profumi, luci e colori di una festa paesana che si ripete ormai da molti anni e che in quest'edizione si è riempita di... "Bummuli e di Quattari" catanesi. E adesso,... appuntamento al prossimo anno con nuove attività ma con lo spirito gioioso di sempre!

Angelo Battiato
angelo.battiato@istruzione.it








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880626.html