L'Istituto Tecnico Archimede avvia protocollo d’intesa con Daikin Italy
Data: Venerdì, 01 luglio 2016 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Nell'ambito delle attività finalizzate all'acquisizione da parte degli alunni di competenze tecniche spendibili nel mondo del lavoro, l'Istituto Tecnico "Archimede" ha avviato un importante protocollo d'intesa con Daikin Italy.
Daikin Italy da sempre si occupa di formazione tecnica per i propri clienti, in centri opportunamente attrezzati con aule didattiche per la teoria, ma soprattutto officine per la pratica: perché l'utente, per imparare, deve "mettere le mani sul prodotto". Negli ultimi anni, per agevolare la partecipazione di tutti i clienti, Daikin ha aperto diverse "sedi formative distaccate", evitando loro lunghi e costosi trasferimenti.
Questa filosofia didattica ha recentemente spinto Daikin Italy ad aprire un nuovo centro di formazione a Catania presso l'"Istituto Tecnico Archimede". La scuola ha messo a disposizione spazi e supporto logistico, sia per i corsi dedicati agli studenti, che per quelli aperti all'utenza esterna, ossia agli installatori. Nei giorni 14/15/16 giugno si sono tenute già 3 giornate formative, coi seguenti corsi:
1. martedì 14/06 > ECH2O Day: introduzione tecnica ai prodotti a pompa di calore per la produzione di acqua calda sanitaria,
2. mercoledì 15/06 > CR32: Corso Residenziale split con refrigerante R32 (svolto in collaborazione coi tecnici del Centro Servizi Autorizzato di zona),
3. giovedì 16/06 > CHI-S: Corso HeatPump Solar Units (HPSU).

La partecipazione ha superato di gran lunga le attese degli organizzatori, come è possibile notare dalle foto. Ciò che non traspare dalle foto, è la calda accoglienza riservata e l'elevato gradimento dei corsi (come possono testimoniare gli studenti del V anno che hanno partecipato al corso CR32).

prof. Francesco P. Mingrino





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880616.html