Concorso 'Best App' Ai primi posti tre studenti del Liceo Scientifico OSA dell’IISS Ven. I. Capizzi di Bronte
Data: Martedì, 28 giugno 2016 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Bellissima conclusione di anno scolastico per gli alunni Rosario Caggegi, Nunzio Fallico e Giovanni Spadaro dell’IISS "Ven. I. Capizzi" di Bronte - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, che ieri alla presenza del Magnifico Rettore, della prof.ssa Giordano, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (DIEEI) e della commissione di ComputerScience4HighSchool@Catania (http://www.cs4hs.ing.unict.it/ ), presso l’aula magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Catania, sono stati premiati alla cerimonia finale del Concorso "Best App" per aver sviluppato un’app ludico didattica che permette di programmare Arduino, aiutando i giovani utilizzatori a capire a cosa servono i componenti nella programmazione.

I tre alunni hanno ricevuto oltre la coppa, come premio speciale una action-cam ciascuno. Sono stati inoltre consegnati gli attestati del corso "Creare App è un gioco da ragazzi!", seguito da 76 alunni di scuole secondarie della provincia di Catania, tra cui diversi alunni del Liceo Scientifio, Liceo Artistico e Ipsia del nostro Istituto.

Soddisfatte insieme a loro, la prof.ssa Cristina Parisi, referente del progetto e la Dirigente Scolastica dott.ssa Grazia Emmanuele.

redazione@aetnanet.org







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880600.html