Lavoro di traduzione nelle lingue Inglese, Francese e Spagnolo del patrimonio monumentale di Catania dalle alunne del liceo Lombardo Radice
Data: Sabato, 11 giugno 2016 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Oggi gli alunni del Liceo "G. Lombardo Radice" di Catania, accompagnati dai docenti: proff. G. Fisicaro, S. Fodale, G. Malgioglio, G. Piazzeze e G. Torrisi ed alla presenza delle dott.sse Lipari e C. Colajanni, dell'Ufficio del Turismo di Catania, hanno presentato all'Ass. "Ai Saperi e alla Bellezza Condivisa", dott. O. Licandro, il lavoro da loro realizzato nell'ambito dell'attivitā di Alternanza Scuola-Lavoro.
Il progetto, che ha visto la partecipazione e l'interesse da parte delle alunne della classe IV LC, č stato finalizzato a realizzare un lavoro di traduzione nelle lingue Inglese, Francese e Spagnolo del patrimonio monumentale di Catania, illustrato nel sito web del Comune, con la finalitā di favorirne la fruizione ai visitatori stranieri. (vedi link)

L'assessore ha ringraziato gli studenti ed i docenti per il lavoro svolto e per la proficua interazione tra Scuola e Territorio condividendo la scelta di una didattica attiva da parte dell'Istituto mirante a fornire agli alunni una maggiore consapevolezza delle risorse culturali e artistiche, vero patrimonio della cittā.

prof. G. Torrisi






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880534.html