CPIA Catania 2 di Giarre – Conferenza di servizio del 25 maggio 2016
Data: Mercoledì, 08 giugno 2016 ore 07:00:00 CEST
Argomento: Redazione


L'obiettivo di un assetto organizzativo sempre più efficace ed efficiente dei CPIA, e nello specifico del CPIA - Catania 2 - Giarre, in riferimento al D.P.R. 263/2012 (Regolamento recante norme generali per la ridefinizione dell'assetto organizzativo didattico dei Centri d'istruzione per gli adulti), è stato al centro della Conferenza di servizio di giorno 25 maggio presso la sede del Centro. Alla presenza della relatrice Dirigente Tecnico dell'USR - Sicilia dott.ssa Fiorella Palumbo, che ha dato inizio ai lavori introducendo la normativa di riferimento, degli interventi della dott.ssa Rita Vitaliti, Dirigente Scolastico del CPIA - Catania 2 - Giarre, impegnata sul territorio per garantire l'attivazione dei percorsi per adulti ivi compresi i percorsi di secondo livello (ex corsi serali), in sinergia con le istituzioni locali e regionali, della dott.ssa Tiziana D'Anna, Dirigente Scolastico dell'I.I.S. "Fermi-Guttuso" di Giarre e di numerosi Dirigenti Scolastici di entrambi i gradi e di docenti degli Istituti secondari di secondo grado, si è dato inizio ai lavori.

La ridefinizione dell'assetto organizzativo didattico dei Centri di cui al D.P.R. 263/2012, al fine di garantire una costante azione di supporto ai percorsi erogati nei vari punti di erogazione, ha costituito un'occasione di scambio che diventerà permanente, un punto di arrivo da cui trarre utili insegnamenti per l'inizio dell'a.s. 2016/2017, e per meglio regolare il funzionamento e la condivisione di ogni utile elemento di conoscenza migliorando la definizione e la valutazione del nuovo sistema di istruzione degli adulti.

La Conferenza ha rappresentato un'occasione di confronto per tutti i presenti, consapevoli del proprio ruolo e delle proprie responsabilità alla luce delle diverse esperienze maturate sul territorio in cui operano.

Mario Di Nuzzo





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880519.html