Concorsi a cattedre D.M. 106/2016 - contenzioso ITP
Data: Mercoledì, 08 giugno 2016 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Ufficio Scolastico Regionale


A seguito di quesiti pervenuti in merito al contenz ioso intrapreso dagli Insegnanti Tecnico Pratici (ITP) e alle ordinanze rese dal Consiglio di Stato n. 1836/16 e dal T.A.R. del Lazio n. 2655/16 e n. 2672/16, con le quali è stata disposta l’ammissione con riserva alle prove concorsuali dei citati ricorrenti si comunica che gli aspiranti destinatari di pronunce favorevoli che non abbiano precedentemente sostenuto la prova scritta non possono essere ammessi a sostenere le prove pratiche per le classi di concorso tecnico-pratiche (tab. B).

Tutti i candidati ammessi alla procedura concorsual e, sia per effetto delle predette ordinanze, sia per effetto di successive pronunce di analogo t enore e contenuto potranno sostenere le prove relative alla procedura concorsuale, non appena il MIUR disporrà la fissazione, a livello nazionale, di apposite sessioni suppletive di ciasc una prova (scritta, pratica, orale).

Ciò in quanto il punteggio della prova scritta e qu ello della prova pratica si sommano tra di loro e non possono far parte di procedure concorsuali distinte.
USR Sicilia





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880517.html