LUDUS laboratorio teatrale Gulli e Pennisi
Data: Sabato, 04 giugno 2016 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Ieri, venerdì 3 giugno 2016, alle ore 19.00, presso l'Arena Eden della Villa Belvedere di Acireale, il laboratorio teatrale permanente dei Licei “Gulli e Pennisi”, LUDUS, ha messo in scena due rappresentazioni:

Il giuoco è nelle parti
Nella ricorrenza  degli 80 anni dalla morte di Luigi Pirandello, porgiamo un omaggio al grande autore con un Giuoco di testi e di rimandi al tema suo più caro: realtà e finzione, vita e rappresentazione, teatro nel teatro. In un dialogo tra Pirandello e Plauto, il Giuoco sta negli inganni dei ruoli e delle identità, dove I Giganti della montagna fa da cornice ad Amphitruo e ce lo consegna sotto un’altra veste, la veste della magia che si cela nella Villa della Scalogna.

La belle te la bete (musical in lingua francese)
La fiaba de  La Bella e la Bestia ci spinge a confrontarci con la storia millenaria dell'unione dei contrari.. La storia d'amore tra due personaggi diversi diventa metafora del viaggio iniziatico volto a risolvere l'inevitabile dualismo dell'Essere

È una storia che racconta i sentimenti umani più veri e ci insegna che la vera bellezza risiede nelle pieghe e nei moti dell’animo, unico vero tempio della beltà.

Elisa Colella
DS IIS Gulli e Pennisi - Acireale







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880490.html