Festa di fine d’anno dell’ITT Majorana di Milazzo
Data: Sabato, 04 giugno 2016 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Si scaldano i motori all'Itt Majorana di Milazzo e gli studenti sono pronti a fare festa il 4 giugno per celebrare la scuola che li ha visti protagonisti di tanti premi ed importanti riconoscimenti. "Vecchie glorie" e nuovi iscritti insieme prenderanno parte ad una serata all'insegna della bellezza del gioco e del divertimento. Nelle parole del Preside Stello Vadalà che accoglierà, insieme ai suoi docenti, i nuovi allievi e le loro famiglie, l'orgoglio e la gioia per i risultati ottenuti dai ragazzi durante quest'ultimo anno scolastico, frutto di un formidabile lavoro di squadra che ha nutrito gli allievi di esperienze vitali, capaci di imprimere "segni". Studenti a cui la scuola ha "messo le ali "che in questa giornata passano il testimone ai nuovi compagni mentre vivono il riconoscimento dei loro successi.

La terza edizione della Mezzanotte Bianca all'istituto Mamertino avrà inizio alle 17:00, di seguito il programma della serata
Ore 17:00 Il Dirigente Scolastico incontra, insieme ai suoi docenti, i nuovi iscritti e le loro famiglie
Ore 17:45 Esibizione del gruppo "Zumba" del Majorana coordinato dalla professoressa Cristina Sommella
Ore 18:00 Sport: Amichevole di calcetto femminile giocata tra le allieve della scuola allenate dal professore Tonino Maimone
Ore: 18.30 Scacchiera Vivente "Lo Scacco Matto dell'Opera"
- Un'occasione per scoprire una nuova opportunità formativa, una sfida per i nostri ragazzi per una prossima squadra da schierare ai campionati studenteschi.

Gli alunni della scuola, in abiti d'epoca, metteranno in scena, guidati dall'ingegnere Sebastiano Calpona, una scacchiera vivente e rappresenteranno una storica partita giocata a Parigi nel 1858. Sarà presente il presidente provinciale della Federazione Italiana Scacchi, Napoli Costa Aurelio e Silvana Giacobbe, presidente del Circolo Scacchistico KodoKan di Messina che negli ultimi anni ha formato giovani campioni, vincitori dei campionati nazionali under 10 e under 18.

Ore 19.30 Premiazione degli alunni che si sono distinti nel corso dell'anno nelle diverse iniziative scolastiche e competizioni nazionali.
Ore 20.00 spettacolo "Le ali della vita" a cura dell'associazione "Sostegno".
Ore 20:30 Scacchiera Vivente
Ore 21:00 Talent Show, esibizione dei talenti della scuola

Interverrà Francesco Lisa, ex alunno della scuola, al suo esordio letterario, autore del romanzo "L'anello del Benediciti".
Si esibirà il giovane ballerino Angelo Pino della classe 1CIT, allievo del maestro di ballo Raimondo Todaro in un passo a due: Standard Latino
E'prevista la partecipazione speciale di Antonio Augliera, giovane tenore messinese, volto noto della televisione per la sua partecipazione alla trasmissione "Ti lascio una canzone" in onda su Rai 1 ed Io canto successo di Canale 5", vincitore di contest televisivi nazionali e regionali.

Seguiranno balli di gruppo a cura degli alunni dell'ITT Ettore Majorana e del Centro Danza Sportiva "The Queen of Dance"
Ore 22.00 Elezione di Miss e Mr "Majorana" 2016
L'invito è rivolto a tutti gli amici del Majorana

Rosa Gagliani








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880487.html