Magia e pathos al teatro 'Don Bosco' di Catania
Data: Venerdì, 03 giugno 2016 ore 07:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Al teatro Don Bosco di Catania "un palco per la legalità, "spettacolo all'insegna dell'emozione e della liricità, nato da un percorso formativo che ha per tema la legalità, curato dalla referente del progetto l'insegnante Carmela DiStefano, siglato dall'Istituto Comprensivo "Diaz Manzoni" di Catania in collaborazione con l'Associazione "Teatroatre alterazione ".
Il dirigente scolastico Prof.ssa Valeria Aranzulla sensibile alle tematiche affrontate durante il corso dell'anno scolastico 2015 /2016, ha promosso questo progetto, ideato, creato e realizzato dall'insegnante Carmela Di Stefano con il supporto di alcuni colleghi: Marino Rosa, Dario Leanza ,Daniela Iros, Alessandra Di Grazia, Crisafulli Carmen,Valentina Guarnaccia, Raiti Mariella, Fortunata Galdino, Giuffrida Leonardo.

All'interno di questo percorso formativo sono stati presenti il magistrato Marisa Acagnino, il dottor Giuseppe Vinci (associazione Libera ), il dirigente delle ferrovie dello Stato Dottor Maurizio Mancarella, Dottor Fabio Salvo Fazio ( Addio pizzo), educatore consulente ambientale il dottor Fausto Politi, il comandante della polizia ferroviaria dottoressa Muliere Adriana, la comunità di Sant'Egidio Giorgio Marino e Sebastian Intelisano, comando della Guardia di Finanza di Catania, il comando dei carabinieri di Catania ,il comando della polizia squadra mobile, l'avv. Delia Ginardi e l'apporto prezioso del vignettista Totò Cali.

Si ringrazia il dottor Mario Sorace per aver dato l'opportunità agli alunni della scuola di essere ospiti presso gli studi televisivi di sesta rete. Le coreografie sono state curate da Sudano Debora. Lo spettacolo ha intercalato momenti di recitazione, canto cori, cortometraggi, videoclip ed interviste.

d.s. Valeria Aranzulla





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880481.html