Sicurezza nel web e Accessibilità all'I. C. Federico II di Svevia di Mascalucia
Data: Lunedì, 23 maggio 2016 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


L'Istituto Comprensivo Federico II di Svevia, in ottemperanza a quanto indicato dalla L.107/2015, dal PNSD e dal Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità, ha organizzato nei mesi di aprile-maggio un percorso dedicato alla "Sicurezza sul Web e accessibità'". L'iniziativa promuove momenti di riflessione finalizzati alla diffusione e allo sviluppo della sicurezza sul Web attraverso attività educativo-didattiche atte a guidare i "nativi digitali" e non solo, ad un uso responsabile delle nuove tecnologie e ad una sicura navigazione su internet. Il percorso intende altresì implementare il livello di accessibilità dei servizi offerti dall'istituzione scolastica attraverso il nostro sito web.

Nell'ambito delle iniziative programmate è stata organizzata una tavola rotonda "Sicurezza nel web e Accessibilità" rivolta ai Sig. Genitori, al personale scolastico e a quanti fossero interessati. L'incontro avrà luogo martedì 24 maggio 2016 alle 16,30 nell'aula magna dell'Istituto sito in Mascalucia via del Sole s.n.

Interverranno in qualità di ospiti graditissimi:
- Dott Marcello La Bella: Le nuove violenze all'epoca di Internet
- Don Fortunato Di Noto: Social network e pedofilia
- Dott Corrado Fatuzzo: Sicurezza, web e radicalizzazione giovanile

Parteciperanno le Autorità locali e il Capitano Dott Martino Della Corte, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gravina di CT.

prof.ssa Grazia Poma







Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880411.html