La squadra del liceo scientifico 'Galilei' di Catania vincitrice della V Edizione del Concorso Zina Bianca
Data: Venerdì, 20 maggio 2016 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Il 17 maggio 2016 alle ore 17.00 presso l'Aula Magna del Liceo Scientifico Boggio Lera di Catania si è svolta la cerimonia di premiazione del Concorso di Matematica (POTENZA DI), indetto dal Liceo Scientifico Statale "E. Boggio Lera" di Catania e dall'Associazione "Zina Bianca-Di Stefano", in collaborazione con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. La competizione è organizzata al fine di mettere alla prova le abilità matematiche delle eccellenze e mira a motivare allo studio della disciplina a livelli avanzati.
Il concorso, rivolto agli alunni del triennio delle scuole secondarie di secondo grado, è dedicato alla memoria della professoressa Zina Bianca. Ciò costituisce un ulteriore motivo di orgoglio per la squadra del Liceo Scientifico Galilei di Catania rappresentata dagli alunni Cavallaro Matteo,Costanzo Gabriele,Di Bella Emanuele,Gibilaro David, L'Episcopo Alberto e Pennisi Enrico che è risultata vincitrice per la quinta volta consecutiva .

La premiazione è stata preceduta dai saluti del Dirigente Scolastico prof.ssa Giuseppa Lo Bianco e del Presidente Associazione "Zina Bianca Distefano" prof. Salvatore Distefano, nonché da una conferenza tenuta dal Prof. Giuseppe Gembillo dell'Università di Messina dal titolo "La Matematica tra scoperta e invenzione".

Ecco la graduatoria delle prime tre scuole:
1°. Liceo G. Galilei - Catania / 128 punti
2°. Liceo Leonardo - Giarre / 93punti
3°. Liceo Archimede - Acireale / 92punti

prof. Salvatore Messina
Liceo Scientifico Galileo Galilei-Catania








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880388.html