La casa di Toti a sostegno dell’autismo in Sicilia
Data: Mercoledì, 18 maggio 2016 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Redazione


Si tratta di un’iniziativa in Sicilia per costruire una Comunità Residenziale per ragazzi Disabili a Modica (RG) in un terreno di 300 mq. di proprietà della famiglia della Sig.ra Muni Sigona che ha fondato una Onlus in qualità di mamma di Toti e di Presidente de "La Casa di Toti".
Segnaliamo uno dei video più significativi  dell’iniziativa, qui a sinistra.
La presidente sig.ra Muni In questi giorni ha presentato un libro Calle Calle... Biografia di un sogno, l'editore è Giuseppe Pennisi di Carthago
Il libro è una biografia della sua vita, dal suicidio del padre dovuto alle estorsioni  (scelta forte dove è  anche pubblicato la lettera che ha lasciato prima di morire) al suo matrimonio, al lavoro,alla nascita dei figli; il racconto di Toti e il Sogno si trasforma in progetto.
Racconta il fundraising (tutti gli incontri con gli imprenditori che la sostengono, con la  pubblicazione di foto e loghi imprenditori).
Denuncia molti fatti accaduti, porte sbattute in faccia dalle istituzioni, dagli istituti... Dai primi commenti si evince che questo libro fa piangere, fa ridere e fa "arrabbiare" per dirla in maniera pulita!
È un libro dove la parola autismo è poco ripetuta, la parola speranza, coraggio e amore molto molto evidenziata.... È un diario di bordo di un progetto in itinere.
Tutto il ricavato è destinato alla raccolta fondi.
Potrebbe essere un libro da proporre ai ragazzi come lettura durante le vacanze estive.Il libro è comunque già presente nelle migliori librerie di Catania.
Sarebbe un modo per sostenere il nostro progetto Siciliano. Il primo Albergo Etico in Sicilia. Un racconto ricco di speranza e amore.

I riferimenti della presidente sono
Muni Sigona
3335324030
www.lacasaditoti.org





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880381.html