'Oro' in Matematica al Principe Umberto di Catania
Data: Lunedì, 16 maggio 2016 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 13 Maggio, nell'Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania, si è svolta la premiazione degli studenti e delle scuole che si sono distinti in occasione della "XXV Etniade Matematica".
Medaglia d'oro al Liceo Statale Scientifico "Principe Umberto di Savoia" di Catania, che si è classificato ex equo con il Liceo Statale Scientifico "Archimede" di Acireale. L'Etniade è una competizione di matematica per studenti delle scuole secondarie superiori statali organizzata dal Nucleo di Ricerca Didattica che opera presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Catania.

Tale gara rientra tra le attività del Piano Lauree Scientifiche. Essa offre agli studenti la possibilità di misurare le proprie capacità nella risoluzione di problemi matematici e di cimentarsi in una sana competizione.
All'edizione 2016 hanno partecipato 360 alunni, rappresentanti di 31 scuole della Regione Sicilia.

Nell'Albo d'oro i nostri studenti:
Mazzola Nicolò (1 D),
Sichili Giulio (1 D),
Giacobbe Riccardo (1 G),
Del Monte Matteo (1 H),
Pafumi Enrico (2 H).

Così il Dirigente Scolastico, professoressa Maria Raciti, ha condiviso questo momento: "I nostri fantastici 5 si sono impegnati, in un gioco di squadra, in cui ognuno di loro ha lavorato in modo serio e sportivamente sano".
Un ringraziamento particolare alla Referente del progetto, Professoressa Maria Grazia Mammana, che già da diversi anni si occupa di seguire con successo gli alunni del Principe Umberto nelle Etniadi di Matematica.

Daniela Longo e Marina Romano








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880366.html