Legalità, a Roma alla Camera dei Deputati premiato l’Istituto 'De Nicola' di San Giovanni La Punta
Data: Domenica, 15 maggio 2016 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Presso l'Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, il 10 maggio i delegati del Parlamento della Legalità Internazionale, guidati da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del movimento fondato dopo le stragi di Capaci e Via D'Amelio, si sono ritrovati insieme per riflettere sul tema "Giovani e Legalità: Un investimento per l'Italia e l'Europa in onore dei nostri Martiri". Nel corso dell'incontro sono stati consegnati una serie di encomi alla carriera, destinati a chi si è distinto dando un prezioso e significativo contributo al rispetto della legalità e alle attività ad essa correlate. Tra i premiati anche l'Istituto Enrico De Nicola di San Giovanni La Punta nella persona del Dirigente Scolastico prof.ssa Antonella Lupo che con le prof.sse Maria Proietto e Gaetana Scalisi ha accompagnato una delegazione di studenti insigniti anche loro di una medaglia premio.

All'incontro hanno aderito personalità del mondo scolastico, politico, culturale, imprenditoriale, della magistratura i quali all'unisono hanno sottolineato i grandi valori della vita oltre a sollecitare i giovani a credere in una cultura di riscatto e di bellezza del nostro Paese così come testimoniava il banner preparato dagli studenti del De Nicola.

Dal tavolo della presidenza tra i quali sedevano il Gen. Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa, lo scrittore Pino Nazio, giornalista Rai, il magistrato Cosimo Maria Ferri, Sottosegretario di Stato alla Giustizia e la parlamentare Teresa Piccione è venuto l'invito ad amare il nostro Paese e non permettere più a nessuno di far "esplodere il tritolo della vendetta e dell'indifferenza in una Nazione che ama il rispetto e la democrazia"

prof.sse Gaetana Scalisi e Maria Proietto








Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880359.html