Cerimonia di premiazione delle Olimpiadi della Matematica a Catania
Data: Mercoledì, 04 maggio 2016 ore 06:30:00 CEST
Argomento: Redazione


Il 28/04/2016 alle ore 16:00  presso l'Aula Magna del Liceo Galilei di Catania si è svolta la cerimonia di premiazione della gara individuale e della gara a squadre della fase distrettuale delle Olimpiadi della Matematica organizzate dai proff Salvatore Messina e Salvatore Capizzi. La premiazione è stata preceduta dai saluti del Dirigente Scolastico Gabriella Chisari, da un intervento del Prof. Francesco Priolo,  presidente della Scuola Superiore di Catania e da una conferenza tenuta dal Prof. Alfio Ragusa del Dipartimento di Matematica di Catania dal titolo "La Grande Bellezza: La Matematica", conferenza che ha emozionato tutti i presenti.

Le finali delle Olimpiadi  si svolgeranno dal 5/05/16 al 8/05/16 a Cesenatico. Nella gara individuale il Distretto di Catania sarà rappresentato dai seguenti alunni di tre Licei di Catania: L'Episcopo, Gibilaro e Cavallaro del Liceo Galilei, Parisi del Liceo Boggiolera e  Interdonato del Liceo Don Bosco. Nella gara a squadre saranno invece il Liceo Galilei di Catania e il Liceo Leonardo di Giarre a rappresentare il Distretto.

Un doveroso ringraziamento va al gruppo di lavoro del P.L.S. del Dipartimento di Matematica  dell’Università di Catania diretto dai Proff. Alfonso Villani e Mario Pennisi per aver organizzato, per il 2° anno consecutivo, un corso di preparazione per le eccellenze catanesi che accederanno alla fase finali delle Olimpiadi della Matematica che si svolgerà a Cesenatico. Alla Casa editrice Zanichelli, alla Scuola Superiore di Catania e al Liceo Galilei di Catania un ringraziamento per i premi messi a disposizione.
E poi, naturalmente, un grande in bocca al lupo a tutti i concorrenti!

prof. Salvatore Messina
Coordinatore distrettuale di Catania
Olimpiadi della Matematica











Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880304.html