Sol ... impiadi 2016
Data: Mercoledì, 04 maggio 2016 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Promossa dall'Istituto Comprensivo"Piero Gobetti" e dall'Associazione "Ramarro Sicilia", con il patrocinio del Comune di Caltagirone, avrà luogo giorno 3 maggio l'iniziativa di educazione ambientale denominata "Sol...impiadi 2016".
L'occasione di incontro e confronto tra alunni appartenenti ad istituti diversi, si svolge nell'ambito della nona edizione degli "European Solar Days" promossi in tutta Europa da un Comitato internazionale.
Nel caso specifico, gli studenti (5 per ogni Istituto di scuola secondaria di I grado) si incontreranno presso l'Aula "Peppino Impastato"dell'Istituto P. Gobetti e si confronteranno su prove di vario genere, ma tutte inerenti la tematica dell'energia alternativa. Nel pacchetto dei test è compresa anche una prova grafica. A conclusione, i partecipanti saranno accompagnati a visitare l'impianto di geotermia ed efficientamento energetico recentemente inaugurato presso l'Istituto ospitante.
Ciascun partecipante riceverà un attestato e ai primi classificati verrà assegnato un premio.
Hanno aderito all'iniziativa gli Istituti "Alessio Narbone", "Vittorino da Feltre", "Piero Gobetti" e "Maria Ausiliatrice".

Chiara Di Grande





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880303.html