ITI Cannizzaro di Catania - Ripuli-Amo la nostra scuola
Data: Domenica, 24 aprile 2016 ore 08:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Grande giornata all’insegna dell’Ecologia si è svolta all’ITI Cannizzaro di Catania il 14 Aprile, che ha visto la partecipazione attiva di tanti studenti.
Organizzata dai professori Giovanni Di Bella e Dario Virciglio e voluta fortemente dalla Preside dell’Istituto Giuseppina Montella, la Giornata dell’Ecologia è stata ancora una volta un’occasione di incontro sui temi dell’inquinamento e dell’educazione alla legalità e al rispetto delle regole di convivenza civile, di cui l’ITI Cannizzaro è sempre stato un soggetto capofila.
Armati di scopa e paletta i ragazzi della 5B, 5A e 2A informatica, della  3A meccanica
3°A e B, 5°A e  5B elettrotecnica hanno ripulito gli spazi antistanti i locali, il giardino, il posteggio dalle foglie e dalle cartacce che giacevano lì da tempo. Con lo scopo di sensibilizzare tutti e di rendere più vivibile e sano l’ambiente in cui noi stessi trascorriamo gran parte della nostra giornata, 120 ragazzi hanno lavorato per ore riempiendo ben 20 grandi sacchi di rifiuti e rendendo gli spazi verdi più vivibili. La Dirigente, contenta della grande partecipazione studentesca ha auspicato che giornate simili andranno certamente ripetute perchè servono a fare crescere una coscienza collettiva sui temi del rispetto dello spazio urbano, della tutela e della conservazione degli spazi pubblici e del valore inestimabile che ha per tutti vivere in un ambiente sano e pulito. 

Lucia Andreano
docente FS Ufficio stampa e comunicazione
ITI Cannizzaro di Catania





Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880249.html