ClassicaMente Noi: Conferenza sull’Elettra di Sofocle - prof. Anna Maria Urso (Università di Messina)
Data: Giovedì, 21 aprile 2016 ore 06:00:00 CEST
Argomento: Istituzioni Scolastiche


Venerdì 22 aprile 2016, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Mascalucia (CT), nell'ambito delle attività del progetto "ClassicaMente Noi: per una memoria della cultura, per una cultura della memoria", coordinato dal prof. Nicola Basile del Liceo "C. Marchesi" di Mascalucia e organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell'Università di Messina, la prof. Anna Maria Urso, Professore Associato di "Filologia Classica" dell'Università di Messina, terrà una conferenza dal titolo: Sofocle, Elettra: la solitudine della vendetta.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, prof. Lucia Maria Sciuto, introdurranno i lavori la prof. Paola Radici Colace e il prof. N. Basile.

Seguirà un dibattito.
Al termine dell'incontro si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della III Edizione del Certamen di Letteratura Scientifica e Tecnica greca e latina.
E' attesa e gradita la presenza di docenti, studenti, genitori e di quanti fossero interessati.
Si ricorda che al termine del ciclo di incontri verrà rilasciato ai partecipanti, su richiesta, un "Attestato di partecipazione".

basnico@hotmail.it






Questo Articolo proviene da AetnaNet
http://www.aetnanet.org

L'URL per questa storia è:
http://www.aetnanet.org/scuola-news-24880227.html